Cartoline

NOI dobbiamo mantenere le distanze e non possiamo viaggiare ma non mettere confini al tuo cuore e lascia aperte le frontiere del dono!

Scegli il progetto che vuoi sostenere, scegli il biglietto tra quelli proposti e mandaci una mail con il nome, cognome e l’indirizzo mail della persona a nome della quale vuoi fare la donazione: la mattina di Natale riceverà la mail di ringraziamento da parte nostra e la cartolina come da te progettata!

Quelli elencati sono solo due dei progetti su cui stiamo duramente lavorando per proseguire il lavoro all’Hopitaly. Andiamo avanti insieme e non dimentichiamo chi è distante da noi!

PROGETTI IN CORSO: PROGETTO MAMMA-BIMBO

Progetto nato nel 2018 per seguire la donne durante tutta la gravidanza con controlli ecografici periodici e poter prevedere e gestire per tempo complicanze dal momento dell’inizio fino al travaglio, al parto e alla gestione del neonato. Abbiamo adibito un’ala dell’ospedale come sala parto con un bagno dedicato con doccia e vasca per il neonato e una camera adiacente ad essa con 3 posti letto per le puerpere e delle culle per i piccoli nati.

Decidendo di devolvere la tua donazione a questo progetto decidi di sostenere i neonati e le famiglie in difficoltà. Purtroppo non è cosí raro che le neo-mamme abbiano problemi con l’allattamento, che ci siano controindicazioni alla pratica o che servano integratori in associazione alla nutrizione naturale. Spedire nutrizioni dall’Italia risulta molto difficile a causa di blocchi e ostacoli doganali ma l’acquisto di questi prodotti locali è troppo oneroso per le famiglie malgasce: AIUTIAMOLI A NUTRIRE I LORO BAMBINI e aiutiamo anche le imprese locali malgasce acquistando questi prodotti direttamente sul posto. Difficoltà simili le incontriamo per prodotti come pannolini e biberon…sii il loro Babbo Natale e aiutaci a sostenere chi non può spedire a nessuno la letterina dei desideri!

PROGETTO APPROVVIGIONAMENTO FARMACI

I farmaci che vengono usati e distribuiti in modo totalmente gratuito all’ospedale sono per la maggior parte procurati in Italia.

In che modo? Attraverso donazioni degli stessi da parte di privati o di altre associazioni oppure acquistati grazie a raccolte fondi o donazioni economiche. Questo novembre è finalmente partito un container pieno di farmaci e altri presidi sanitari dedicati al nostro Hopitaly. Una spedizione di questo tipo è un grande impegno economico per la nostra piccola associazione: solo per il trasporto e per far giungere tutta la merce la spesa è di più di 15.000€!

Inoltre durante l’anno spediamo molti pacchi preparati ad hoc in base alle esigenze dell’ospedale e solo in questi ultimi mesi abbiamo devoluto migliaia di euro a questo scopo.

Da qui sembra scontato attraversare la strada per comprare una tachipirina, un antibiotico, un cerotto per una ferita…ci sono casi in cui la strada da attraversare è grande come un oceano e abbiamo bisogno di voi per attraversarlo.

Devolvi ora la tua donazione per l’approvvigionamento e la spedizione dei farmaci e non lasciamo più qualcuno scoperto dalle cure!

ISTRUZIONI PER LA CREAZIONE DELLE CARTOLINE:

1. Scegli il progetto al quale preferisci devolvere la donazione e la cartolina che più ti piace tra quelle proposte;
  2. Invia una mail a info@amicidiampasilavaonlus.com usando come oggetto “CARTOLINE NATALE” e indica

a.     NOME e COGNOME della persona a nome della quale vuoi fare la donazione (alla quale sarà intestata la cartolina della donazione);

b.     Indirizzo mail della persona a cui dovrà essere spedita la cartolina;

c.     Progetto al quale devolvi la donazione

d.    Cartolina prescelta tra le 3 proposte

Aspetta e….il 25 dicembre indicativamente prima di pranzo invieremo una mail ufficiale di ringraziamento da parte dell’associazione con allegata la cartolina scelta da te che attesta la donazione fatta a suo nome!

Per la donazione puoi farla a mezzo di bonifico bancario alle coordinate:

C/C Emil Banca filiale Mazzini (BO) - IBAN: IT84M0707202403021000094597

Ricordati di indicare nella causale: “DONAZIONE VOLONTARIA PER ...” aggiungendo il titolo del progetto prescelto.

GRAZIE PER AVER PENSATO A NOI PER I TUOI REGALI DI NATALE…

Grazie a nome di tutti i bambini che necessitano di nutrizione artificiale o integratori, da parte dei loro genitori, da parte di chiunque possa usufruire di un antibiotico in forma totalmente gratuita, a nome di tutti i bambini che torneranno a saltare, giocare e un giorno potranno avere un lavoro e crearsi a loro volta una famiglia.

GRAZIE PER LA TUA IMPRONTA!

Donazioni

Sostieni l'ODV Amici di Ampasilava (Madagascar)" per l'ospedale Italiano di Andavadoaka effettuando una donazione presso:

C/C Cassa di Risparmio di Cento (FE) - IBAN: IT52R0611523400000001359159

oppure:

C/C Emil Banca filiale Mazzini (BO) - IBAN: IT84M0707202403021000094597

Eventi di sostegno

Partecipa ai nostri eventi di sostegno di cui trovi notizia in Home Page

Ci sostengono già - I nostri sponsor

5 x 1000

Dona il Tuo 5 x 1000 all’ODV Amici di Ampasilava (Madagascar) per l'ospedale italiano di Andavadoaka.

Per donare il tuo 5 x 1000 basta la tua firma, nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale...” e il codice fiscale dell’ODV Amici di Ampasilava (Madagasca):

Diventa socio

Per diventare socio compila la scheda indicando le tue motivazioni e inviacela. Ti contatteremo al più presto

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

O.D.V. Amici di Ampasilava - Madagascar

via del Pratello, 13

40122 - Bologna (BO) - ITALIA

email: info@amicidiampasilavaonlus.com

Sostieni l’Associazione

C/C Cassa di Risparmio di Cento (FE)

IBAN: IT52R0611523400000001359159